L’Assessore ai Lavori Pubblici Otello Numerini, la Dott.ssa Simona Cortona e l’Arch. Stefano Barcaccia parlano ad Umbria Tv del Progetto Art Bonus Perugia.
La Dott.ssa Cortona responsabile della Comunicazione del Comune di Perugia illustra i dati aggiornati di Art Bonus a livello nazionale. L’art Bonus ha superato i 500 milioni di donazioni e solo negli ultimi 9 mesi è arrivato a 65 milioni .
Questi numeri evidenziano come nonostante la crisi dovuta alla pandemia le donazioni dei mecenati non si siano mai fermate.
La campagna di comunicazione di Art Bonus Perugia per il 2020
Nella progettazione della campagna il team Art Bonus è partito domandandosi “Come promuovere l’Art Bonus in un momento di crisi come questo ?”
Da qui si è sviluppata la campagna di comunicazione per il 2020 di Art Bonus Perugia dal claim #FannepArte, ampiamente diffusa sia offline che online.
La campagna dà un volto ai mecenati che hanno dimostrato grande affetto nei confronti della città attraverso le loro donazioni .
I protagonisti della campagna sono 17 mecenati che raccontano all’interno di 17 video, perchè hanno scelto di donare attraverso Art Bonus e il loro rapporto con la città di Perugia.
Art Bonus Perugia un progetto aperto alla città
Nella trasmissione si parla anche del Concorso nazionale “Art Bonus Progetto dell’Anno” del 2020 per il quale il Comune di Perugia si è candidato con la Fonte di San Francesco di Ponte San Giovanni.
La scelta della Fonte di San Francesco è derivata dalla volontà di dare spazio e visibilità anche alla periferia ed instaurare una collaborazione con tutti quei soggetti, imprese e associazioni particolarmente attivi di Ponte San Giovanni e dediti al mecenatismo.
Il progetto Art Bonus Perugia, vuole essere a tutti gli effetti un progetto aperto a tutte le persone che vivono realtà diverse della città per generare rapporti di cooperazione nella promozione dell’Art Bonus. Il Comune di Perugia infatti si è anche aperto al servizio Civile accogliendo da due anni i volontari del Servizio Civile nel Team di Art Bonus Perugia.
L’assessore Numerini infine interviene ribadendo l’importanza del progetto Art Bonus Perugia e annuncia la costituzione quest’anno di un apposito ufficio tecnico per seguire in maniera ancora più attenta il progetto.