In questo servizio del Tg1 dedicato ad Art Bonus Perugia si racconta della vittoria del Palazzo dei Priori alla terza edizione del Concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno” nel 2018.
Il Palazzo dei Priori, ha ricevuto 2.222 voti sui 10.204 complessivi, raccolti dalla piattaforma www.concorsoartbonus.it , che hanno interessato 117 beni in concorso recuperati grazie all’Art Bonus.
Questa vittoria ha dimostrato come l’ Art Bonus non sia solo una norma fiscale, ma un occasione di collaborazione tra amministrazioni pubbliche e comunità di cittadini.
L’intervento di restauro premiato ha riguardato i portoni storici di Palazzo dei Priori restaurati attraverso Art Bonus grazie al contributo di tanti mecenati perugini.
Il Gruppo Facebook Pulchra Perusia, ha finanziato il restauro del Portone della Sala della Vaccara raccogliendo tra i suoi membri – più di 1.600 cittadini – le donazioni necessarie all’intervento. Il notaio Mario Briganti ha finanziato il restauro del Portone della Sala dei Notari. L’ex consigliera delegata per Art Bonus, Lorena Pittola ha finanziato il portoncino più piccolo attiguo alla Sala della Vaccara. Un terzo portone più piccolo è stato restaurato dall’azienda Fosforica di Perugia. Infine, i 7 Lions Club di Perugia hanno finanziato il restauro del Portone principale detto “Atrio”, principale accesso al Palazzo dei Priori.
Se vi siete persi l’articolo sulla vittoria di Palazzo dei Priori al Concorso Art Bonus lo trovate a questo link: https://artbonusmagazine.blog.comune.perugia.it/2019/04/30/palazzo-dei-priori-vince-il-concorso-artbonus-progetto-dellanno-2018/
FannepArte! Continua a sostenere la città di Perugia! Diventa anche tu un Mecenate!