Questo servizio del TGR Umbria racconta i sei anni di Art Bonus a Perugia attraverso i numeri: oltre due milioni di euro raccolti e 27 monumenti storici della città restaurati.
Tra i beni restaurati citati che hanno contribuito a rendere Perugia più bella ci sono: il Teatro Morlacchi, i portoni del Palazzo dei Priori, la Vera del Pozzo Etrusco, la Fontana di Via Maestà delle Volte, la fonte Lomellina, la chiesa di Sant’Angelo a Ponte Felcino, le statue dei giardini del Frontone, Porta San Girolamo e la fonte dei Tintori.
Il servizio del TGR racconta poi la campagna di comunicazione del 2020 di Art Bonus Perugia Fanne pArte con cui l’amministrazione comunale di Perugia ha voluto ringraziare i mecenati che hanno continuato a dimostrare il loro impegno per la città e per l’arte, rinnovando il loro senso di appartenenza alla Città anche durante la pandemia.
Ciascun cittadino-Mecenate, dei 18 mecenati che hanno partecipato in prima persona alla campagna di comunicazione ha raccontato la sua esperienza con Art Bonus e perchè ha scelto di farne pArte.
Il racconto dei singoli mecenati è visibile sia sul sito di Art Bonus Perugia, sui canali social del Comune di Perugia e di Art Bonus Perugia (Instagram e Facebook) ed anche sul canale YouTube del Comune di Perugia.
FannepArte! Diventa anche tu un Mecenate! Continua a sostenere la città di Perugia! Diventa anche tu un Mecenate!
Per maggiori informazioni vai su: www.artbonus.comune.perugia.it