È partita la nuova campagna di comunicazione per l’anno 2020/2021 di ArtBonus Perugia, una campagna dedicata ai Mecenati di Art Bonus Perugia i quali hanno reso possibile questo progetto.

#FanneParte è il claim della campagna, che vuole porre al centro chi ha risposto alla “chiamata alle arti” di Art Bonus.
La campagna il cui claim è molto suggestivo, #FanneParte, sarà visibile sia sul sito di Art Bonus Perugia, sui canali social del Comune di Perugia e di Art Bonus Perugia (Instagram e Facebook), sia sulla stampa locale, nelle TV, su Umbria Radio, Radio Subasio e Radio Suby, sui portali news locali nonché con affissioni in tutta la città.
I protagonisti della campagna
Sono proprio i 18 Mecenati di Art Bonus che, riuniti in un video promo visibile sul canale YouTube del Comune di Perugia, raccontano in prima persona le motivazioni che li hanno spinti a rispondere a questa “chiamata alle arti”, il perché hanno scelto di effettuare donazioni per quel bene oltre a spiegare il loro rapporto con l’arte.
La mission della campagna di comunicazione
La volontà dell’Amministrazione comunale è quella portare avanti la mission delle campagne di comunicazione degli anni scorsi: promuovere i monumenti da restaurare e la bellezza da salvaguardare della nostra città e risaltare il senso di riappropriazione del proprio territorio che si è fatto sentire, soprattutto durante l’emergenza Coronavirus.
Quest’ultimo, infatti, è il vero leitmotiv che accomuna tutti i cittadini-Mecenati. Proprio per questo motivo il payoff della campagna riprende anche l’idea di “ripartenza”: “Ripartiamo da noi stessi. Diventa anche tu un Mecenate della Città di Perugia”. Ripartire da ciascuno di noi, riscoprire il nostro patrimonio culturale e le nostre bellezze, quelle che ci sono mancate durante il periodo delle restrizioni causate dal covid-19 e a cui possiamo contribuire tutti per recuperare i nostri beni.
FannepArte! Continua a sostenere la città di Perugia! Diventa anche tu un Mecenate!