Manca pochissimo al termine dello smontaggio del cantiere che interessa la facciata del Teatro Morlacchi, simbolo e luogo di cultura della nostra città, e al termine dei lavori finanziati da Brunello Cucinelli con l’Art Bonus. Domani la facciata sarà visibile in tutta la sua bellezza.
Gli interventi di restauro e risanamento della facciata previsti all’interno del secondo stralcio di lavori riguardavano, in particolare, il rifacimento della pavimentazione della platea, la sostituzione delle poltrone, più attuali e comode, il rifacimento del palcoscenico già terminati, e infine, la riqualificazione della facciata esterna.
Il Teatro Morlacchi è un bene inserito all’interno di Art Bonus Perugia. Attraverso donazioni del Mecenate Brunello Cucinelli, e insieme ai finanziamenti da parte del Comune, è stato possibile concludere le due fasi dei lavori di riqualificazione.

Grazie ad economie di spesa sarà possibile procedere ad interventi sulle facciate posteriori site in Via del Verzaro e in Via del Cotogno, in cui sono previsti interventi di intonacatura e tinteggiatura nonché interventi di rifacimento degli infissi del teatro. Gli interventi fanno parte del terzo e ultimo stralcio dei lavori del Teatro Morlacchi.
Alla quarta edizione del Concorso Art Bonus dell’Anno, tenutosi l’anno scorso e promosso da ALES Spa in collaborazione con Promo PA Fondazione LuBeC per premiare il progetto dell’anno, Art Bonus Perugia ha partecipato con il progetto di restauro del Teatro Morlacchi, il quale si è posizionato al quinto posto tra i progetti più votati in tutta Italia.