Da pochi giorni il team #ArtBonusPerugia del Comune di Perugia ha creato un canale Instagram dedicato esclusivamente ad Art Bonus: @ArtBonusPerugia!
L’esigenza di tale presenza social nasce, in prima battuta, per ampliare la platea di soggetti pubblici e privati. Si vorrebbe far coinvolgere cittadini e influencer che vogliono conoscere i beni restaurati con l’Art Bonus, quelli ancora da restaurare, le loro storie, i Mecenati che li hanno finanziati e i benefici fiscali del decreto legislativo.

RiparTiamo da noi stessi!
Vogliamo mettere in evidenza la nuova fase della campagna di comunicazione di Art Bonus per l’anno 2020. Dopo la fine del lockdown siamo ripartiti con un nuovo spirito: rendere Art Bonus Perugia e i suoi Mecenati i veri protagonisti della ripartenza della città di Perugia. E’ soprattutto grazie a loro che Perugia diventa ogni giorno più bella!
Il difficile periodo di emergenza ha inoltre reso evidente quanto sia importante per una comunità l’essere presenti e solidali per poter superare momenti complessi. Noi della redazione di Art Bonus Perugia vogliamo continuare ad esserlo e vogliamo farlo anche attraverso i social, questo magazine e in presenza con gli eventi dedicati ai Mecenati.

L’obiettivo principale del canale Instagram @artbonusperugia è quello di raccontarvi per immagini le storie dei beni, dei mecenati, accompagnarvi nelle varie fasi di restauro assieme agli esperti e festeggiare ogni nuovo bene inaugurato con i nostri mecenati.
Desideriamo soprattutto che anche voi ci raccontiate con le vostre foto e le vostre Instagram Stories quanto sia bella la nostra città, quali beni vi piacciono di più, quanti beni volete che vengano inseriti nel Progetto Art Bonus Perugia.
Vi aspettiamo numerosi e pronti a scattare foto meravigliose di Perugia. E non dimenticatevi di taggarci e usare l’hashtag #ArtBonusPerugia!
Articolo di Warda Fadad