
Questo servizio del TGR Umbria racconta i sei anni di Art Bonus a Perugia attraverso i numeri: oltre due milioni di euro raccolti e 27 monumenti storici della città restaurati.
Tra i beni restaurati citati che hanno contribuito a rendere Perugia più bella ci sono: il Teatro Morlacchi, i portoni del Palazzo dei Priori, la Vera del Pozzo Etrusco, la Fontana di Via Maestà delle Volte, la fonte Lomellina, la chiesa di Sant’Angelo a Ponte Felcino, le statue dei giardini del Frontone, Porta San Girolamo e la fonte dei Tintori.
Il servizio del TGR racconta poi la campagna di comunicazione del 2020 di Art Bonus Perugia Fanne pArte con cui l’amministrazione comunale di Perugia ha voluto ringraziare i mecenati che hanno continuato a dimostrare il loro impegno per la città e per l’arte, rinnovando il loro senso di appartenenza alla Città anche durante la pandemia.
Ciascun cittadino-Mecenate, dei 18 mecenati che hanno partecipato in prima persona alla campagna di comunicazione ha raccontato la sua esperienza con Art Bonus e perchè ha scelto di farne pArte.
Il racconto dei singoli mecenati è visibile sia sul sito di Art Bonus Perugia, sui canali social del Comune di Perugia e di Art Bonus Perugia (Instagram e Facebook) ed anche sul canale YouTube del Comune di Perugia.
FannepArte! Diventa anche tu un Mecenate! Continua a sostenere la città di Perugia! Diventa anche tu un Mecenate!
Per maggiori informazioni vai su: www.artbonus.comune.perugia.it
Vi abbiamo già presentato il Concorso ArtBonus progetto dell’anno 2019 ed il nostro candidato per eccellenza, oggi vogliamo indicarvi come votare il nostro Teatro Morlacchi.
Come votare il Teatro Morlacchi
Al metodo classico di votazione sulla piattaforma del sito Art Bonus quest’anno si sono uniti altri due canali:
Sulla pagina Facebook di Art Bonus, a partire dal 28 ottobre, verranno caricati tutti i progetti in gara, suddivisi in 16 album relativi alle 16 regioni che hanno presentato i progetti al concorso.
L’utente, per votare in maniera valida, dovrà mettere like (o altra reaction) sulle foto dei singoli progetti pubblicate all’interno dell’album regionale. Non verranno quindi conteggiati i like e le reactions agli album generici.
Su Instagram verranno postate quotidianamente le singole foto (non stories o video) dei progetti in concorso.
Verranno conteggiati i like ai singoli post.
I soggetti coinvolti nei progetti, se presenti sui social, verranno taggati e menzionati sia su Facebook che su Instagram. I voti accumulati sui social da ogni singolo progetto fino al giorno della chiusura delle votazioni faranno cumulo con i voti registrati sulla piattaforma. Non verranno inclusi reactions e like successivi all’orario e alla data di chiusura del concorso.
Chi sceglie di votare attraverso i canali social, con un pizzico di fortuna, avrà la possibilità di ricevere un simpatico gadget di Art Bonus. Dieci Utenti che hanno votato per uno dei primi dieci progetti risultanti in graduatoria, infatti, verranno estratti a sorte e riceveranno il premio brandizzato.
Non avete ancora votato?
Avete tempo fino al 7 gennaio!