venerdì, Dicembre 13, 2019

Il Natale di Perugia si tinge di fucsia con ArtBonusPerugia

0
Share

Cultura, arte, amore per la propria città… sono questi alcuni dei valori che hanno ispirato la nuova campagna di Natale di ArtBonusPerugia che promuove l’ArtBonus, il decreto legge che favorisce il mecenatismo culturale.

Affreschi del 1500, fonti, monumenti, porte e portoni sono solo alcuni dei 18 beni per cui si può scegliere di donare.

La cifra?

Dipende da voi.

Al contrario di quanto si possa pensare infatti basta poco per essere un grande mecenate e ridare luce ad un monumento della città.

Le iniziative del Natale di Perugia di ArtBonusPerugia

Tra le iniziative del Natale di ArtBonusPerugia spicca l’albero dell’ArtBonus, un albero dei desideri, fatto con materiale riciclato, in cui si potranno suggerire beni ed offrire consigli appendendo un semplice biglietto all’albero che si trova dentro l’atrio di Palazzo dei Priori.

I monumenti da mettere sotto l’abero

I beni che aspettano di tornare a splendere sono 18 e sono elencati all’interno del sito ArtBonusPerugia.

Oltre alle foto dei monumenti qui potrete scoprire la loro storia, gli interventi e la somma necessaria per il restauro. Un piccolo simbolo vi indicherà quanto denaro è già stato donato per quel bene e quanto è ancora necessario.

Il Natale di Perugia e perchè si dovrebbe regalare cultura

Cosa regalo per natale?

Tutti gli anni ci porgiamo questa domanda e cerchiamo regali tentando di non essere banali e, allo stesso tempo, esprimere il sentimento che proviamo verso il suo destinatario.

La cultura e ArtBonusPerugia potrebbero essere il regalo che fa per voi.

Dietro questo gesto infatti non c’è un semplice dono, c’è il racconto di una città, di un ricordo che vogliamo tramandare alle generazioni future, c’è la volontà di preservare la bellezza di un luogo per noi importante, c’è la voglia di fare qualcosa di bello per cui essere ricordato ed aumentare la propria brand identity.

Questo però non è tutto…

Tra gli aspetti positivi infatti c’è anche il beneficio fiscale: uno sconto del 65% della donazione di cui potrete usufruire per 3 anni.

A Natale fate una buona azione, regalate ArtBonus, regala Cultura!

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *