Il Comitato Premio Cultura + Impresa annuncia i vincitori e Perugia festeggia la sua Menzione Speciale.
L’attesa è finita e noi di ArtBonus Perugia possiamo dire di aver fatto una piccola impresa.
Nonostante il vincitore del Premio Cultura + Impresa per la categoria ArtBonus sia risultata la Regione Lazio con la sua campagna istituzionale ArtBonus, Perugia si è aggiudicata una menzione speciale con il “Palazzo dei Priori. La Casa dei Perugini“.
Tutti i vincitori del Premio Cultura + Impresa
I primi posti delle tre categorie sono andate a Milano, Torino e Roma ma i progetti premiati che si sono alternati nel palco del Sole 24 Ore Business School sono stati 9 poichè erano presenti menzioni speciali per i secondi classificati di ogni categoria e per progetti innovativi (Digital Innovation nelle Arti), giovanili (Under 35) e promossi da Fondazioni di Impresa.
I premi in gara per questi ultimi sono stati di tipo formativo (Master e Corsi di aggiornamento professionale) realizzati da realtà importanti per pubblicità e promozione culturale come Fondazione Fitzcarraldo, UPA Utenti Pubblicità Associati, IED Milano, IULM e 24Ore Business School.
ArtBonus Perugia e La Casa dei Perugini
Il Progetto presentato dal Comune di Perugia al Premio Cultura + Impresa ha riguardato Palazzo dei Priori, conosciuto da tutti anche come la Casa dei Perugini poichè è qui che ha sede il Comune.
Il restauro, svolto con l’Art Bonus, ha interessato i cinque portoni storici di Palazzo dei Priori per una cifra complessiva di 21 mila euro e ha visto la partecipazione di 222 persone, accumunate dalla stessa volontà di partecipare attivamente alla salvaguardia del patrimonio storico culturale della propria Città.
Per Perugia questo è un nuovo traguardo raggiunto che, unito alla cerimonia di premiazione che si è tenuta solo due mesi fa, indica come il 2019 sia un anno ricco di successi per ArtBonus Perugia ed i suoi sostenitori che lavorano per garantire un futuro ai monumenti della nostra Città.
Il prossimo obiettivo?
Continuare in questa direzione riportando al loro splendore originario i beni storici e culturali che ci identificano.